La Scuola Dell'infanzia " Carlo Collodi" Opera nel Comune di Catanzaro ed è ubicata nel quartiere di "San Leonardo".
Essa è un'istituzione educativa che s'ispira ai principi sanciti dalla Costituzione Italiana.
Si costituisce come "ambiente d'apprendimento" consapevolmente organizzato per realizzare un buon livello di informazione culturale, morale, sociale e civica, assumendo l'impegno di curare tutti gli aspetti del lavoro didattico e ponendo come base della sua strategia educativa il principio dell'educazione permanente e la valorizzazione dell'autodidattica.
La Scuola dell'Infanzia " Carlo Collodi" intende quindi far vivere positivamente la vita scolastica ai bambini e alle bambine e ai loro genitori, incoraggiando il coinvolgimento delle famiglie nella pratica didattica quotidiana, promuovendo un clima di serenità all'interno della scuola stessa e attivando rapporti di collaborazione tra Scuola e territorio.
Per soddisfare la richiesta dell'utenza "genitori" l'orario della scuola è il seguente:
dalle ore 7.30 alle ore 20.00 dal Lunedì al Venerdì e dalle ore 7.30 alle 13.30 il Sabato.

Scuola Materna Paritaria Carlo Collodi
88100 Catanzaro (CZ) - Via Settino, 5